Famiglia ligure?

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: mcs, Antonio Pompili

Famiglia ligure?

Messaggioda omero » martedì 7 settembre 2004, 20:04

Cari amici,

vi sottopongo uno stemma presente su una vecchia cartolina di Cervo Ligure (Im). Cosa ne pensate? Le uniche informazioni in mio possesso sono: "antico stemma giacente nella Casa di Peppino e Serafino". Non è molto, ma posso senz'altro aggiungere che nè Serafino (noto ristoratore) nè Peppino hanno nulla a che vedere con l'oggetto in questione... :?

Immagine

Pier Carlo Omero Bormida

Messaggioda MMT » martedì 7 settembre 2004, 20:10

mi pare di conoscere questo stemma! Dove lo potrei aver visto? Forse su di una cartolina!? :wink:

Scaccato di sei per sei pezzi di nero e d'argento, col capo di cielo a una nube nell'atto di scaricare la pioggia il tutto al naturale.

Michele.
MMT

Messaggioda omero » mercoledì 8 settembre 2004, 14:10

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:mi pare di conoscere questo stemma! Dove lo potrei aver visto? Forse su di una cartolina!? :wink:

chissà? :mrgreen:

Scaccato di sei per sei pezzi di nero e d'argento, col capo di cielo a una nube nell'atto di scaricare la pioggia il tutto al naturale.

Mi sono informato in famiglia riguardo a Serafino e Peppino: sono entrambi conoscenti di mio padre, non ho dati per affermare che abitino la casa in questione in quanto discendenti di chissà quale famiglia. Certo è che la posseggono da molto tempo (ora una parte è adibita a rinomato ristorante gestito dallo stesso Serafino). Credo che mi recherò a Cervo tra non molto, non esiterò a chiedere ragguagli in merito direttamente all'interessato... E non disdegnerò una visita guidata dell'abitazione! :wink:

Pier Carlo Omero Bormida
omero

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 8 settembre 2004, 16:36

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...(omissis)...Scaccato di sei per sei pezzi di nero e d'argento, col capo di cielo a una nube nell'atto di scaricare la pioggia il tutto al naturale.
Michele.

Bravo! Bel :P blasone...

...stai "crescendo", bone discipule :wink: don Michele!

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Araldica / Heraldry