Passeggiata araldica

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: mcs, Antonio Pompili

Passeggiata araldica

Messaggioda Marcello Cantone » venerdì 28 maggio 2004, 10:13

Gentilissimi Colleghi
L’araldica non è la mia professione ma, per uscire dalla routine quotidiana, di tanto in tanto me ne vado in giro per chiese, vicoli e strade alla ricerca di stemmi.
È bello sfogliare blasonari, armoriali e libri d’araldica ma quanta emozione dinanzi ad un’arma dipinta in un quadro o scolpita in un sepolcro, anche se alcune sono naif o tecnicamente non corrette; però penso che sono genuine e non artefatte, come certe armi create elettronicamente. Forse divento vecchio!

Nobili Dame, acuti Frati e gentili Cavalieri vi invito ad una passeggiata e a discutere su alcune armi “BIOLOGICHE” :oops: :oops: :oops: :roll: (se mi permettete il termine) che nel tempo vi proporrò.

Iniziamo con una che ho inviato al solerte Dottor Cravarezza per essere inserita in questa discussione.

Cordiali saluti
Marcello Cantone
Marcello Cantone

Messaggioda T.G.Cravarezza » venerdì 28 maggio 2004, 10:49

Egregio signor Cantone,
mi congratulo per l'ottima iniziativa. Sarà piacevole percorrere questa passeggiata.
Ecco la prima immagine inviatami dal signor Cantone:

Immagine

P.S. La ringrazio per l'appellativo usato nei miei confronti, ma non sono ancora laureato :)
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 28 maggio 2004, 15:40

Egregio Signor Marcello,
la sua è stata davvero un'ottima idea!

Bene o male, l'intero forum era già una specie di passeggiata virtuale negli immensi giardini del simbolo, a rimirare i coloriti fiori ed i saporosi frutti dell'araldica, di cui talvolta riescono a pervenire immagini...

...ma la sua idea è e rimane innovativa, semplice, e ottima.