Stemma araldico SMD

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: mcs, Antonio Pompili

Messaggioda sebpasq » lunedì 10 marzo 2003, 18:49

Io credo che appunto per il fatto che di colori ce ne sono e ce ne potrebbero essere centinaia, la cosa migliore da fare è proprio quella di istituire una comissione araldica internazionale che riscriva le regole araldiche (non solo rispetto ai colori) e che faccia chiarezza su molti punti incerti dell'araldica, altrimenti ci sarebbe solo confusione e poi non ci lamentiamo se l'araldica viene trattata come una cosa poco seria. Non essendoci regole chiare per tutti....
Saluti.
sebpasq

Messaggioda sebpasq » lunedì 10 marzo 2003, 18:57

Egregi Signori
anch'io credo che la cosa più urgente da fare sia quella di istituire una commissione araldica internazionale, sia per stabilire delle regole chiare, sia per fugare tutti quei dubbi che si hanno sull'araldica , sia per permettere all'araldica un'evoluzione nel futuro, ma soprattutto per far in modo che l'araldica venga finalmente presa in considerazione seriamente dagli ambienti culturali ed istituzionali.
Saluti
sebpasq

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 10 marzo 2003, 19:41

Scusate, ma devo postare questo messaggio in quanto c'è stato un problema nella struttura di questo topic e senza questo messaggio non si riuscirebbe a vedere la seconda pagina. Scusatemi e non considerate qusto messaggio :)
Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Precedente

Torna a Araldica / Heraldry