Felici Giunchi

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Antonio Pompili, mcs

Felici Giunchi

Messaggioda rodolfo.felici » giovedì 10 gennaio 2008, 16:32

Ma certo che mi è venuto incontro più volte...
Mi ha aiutato tantissimo con le informazioni sui Felici ad Urbino, e continua a farlo con ogni chiarimento che mi da.
Ed è appunto per questo che scrivo qui.
Non do assolutamente per scontato che tutti i Felici che incontro siano miei parenti, so che la mia famiglia viene da Cagli ed Urbino, e questo mi ha portato alla sua, come a suo tempo lei giunse alla mia (anche in modo molto approfondito).
Appunto mi chiedevo se per caso non avesse informazioni sulla provenienza dei Felici di Urbino da Rimini, e su chi avesse affermato nel '400 che si erano estinti. Io ci sono, e questo è un dato di fatto, e la mia famiglia viene da Urbino e Cagli. Qualsiasi informazione, anche sull'estinzione della famiglia, mi interesserebbe, se non altro per sapere dove NON devo cercare...

Grazie!!
Rodolfo Felici
rodolfo.felici

Re: Felici Giunchi

Messaggioda Gotha » giovedì 10 gennaio 2008, 16:42

rodolfo.felici ha scritto:Appunto mi chiedevo se per caso non avesse informazioni sulla provenienza dei Felici di Urbino da Rimini, e su chi avesse affermato nel '400 che si erano estinti. Io ci sono, e questo è un dato di fatto, e la mia famiglia viene da Urbino e Cagli. Qualsiasi informazione, anche sull'estinzione della famiglia, mi interesserebbe, se non altro per sapere dove NON devo cercare...

Grazie!!
Rodolfo Felici

Prima di tutto deve collegare lei alla famiglia Felici di Rimini, della quale qualcuno esercitò ad Urbino.
Già da ora le posso dire di non cercare a Piobbico ed Urbania ed esempio. quanto ad Urbino, la cosa si molto complicata. I registri parrocchiali sono andati in parte persi e quelli tutt'ora esistenti non possono venire consultati!!! :( Persino io e il mio bisnonno prima di me, ho incontrato tale difficoltà e sinceramente non ho dati certi sulla famiglia Giunchi. Sono stato costretto a spulciare negli archivi di stato per avere delle informazioni e ad oggi, dopo 10 anni di ricerche, posso ritenere di di avere un quadro completo solamente dei Felici.
Il parroco della Cattedrale di Urbino ostacola qualsisi ricerca a me come a moltissimi altri...
M.F.G.
Gotha

Messaggioda Gotha » mercoledì 16 gennaio 2008, 15:54

Questo è lo stemma dei Felici presente nella Chiesa Cattedrale di Cagli nell'altare del Crocifisso, recentemente restaurato
Immagine
M.F.G.
Gotha

Messaggioda Beck223 » giovedì 6 febbraio 2014, 16:24

Ciao,
Io sono dagli Stati Uniti e ho visto che si sta parlando Felici da Urbino. Il mio Felici famiglia è anche la zona di Pesaro e Urbino. Si sono mossi da lì a Montefalcone e poi a Cingoli, dove il mio predecessore ha lavorato per il Papa nel 1830. Da lì, credo che qualche famiglia ha soggiornato a Cingoli, ma il mio grande grande bisnonno decise di andare ad Ascoli Piceno, dove i miei cugini ancora risiedono. Clicca qui sotto per vedere le foto di cresta e città Felici famiglia di origine. Sperando che qualcuno mi può dare maggiori informazioni. Non ho un sacco di informazioni su questa famiglia. So che erano da una nobile famly dei Conti. Se si può aiutare, sarei molto grata.
Grazie,
Melissa Amici-Lieb

https://drive.google.com/file/d/0B6_e_m92q_VlWXpEaXVYY1N6NjQ/edit?usp=sharing città Felici famiglia di origine

https://drive.google.com/file/d/0B6_e_m92q_VlMkExQTN1MXNnV0U/edit?usp=sharing foto di cresta
Beck223

Messaggioda Gotha » martedì 11 novembre 2014, 19:09

mi sa che c'è molta confusione! attenzione a fidarsi di siti internet dove mettono informazioni tutte insieme e a caso
M.F.G.
Gotha

Messaggioda ermes maidani » lunedì 20 agosto 2018, 2:02

Crescentino Felici di Urbino con la moglie Maria di Giuseppe Ubaldi (anch'essa di Urbino) vennero ad abitare a Cagli nella prima metà dell'800. Ebbero due figli entrambi nati a Cagli: Giovanni nel 1835 e Giuseppe nel 1839. Giuseppe nel 1860 si trasferì a Roma dove intraprese l'attività di fotografo che divenne abbastanza considerevole sotto il Pontificato di Leone XIII, tanto che nel 1903 Pio X lo nominò fotografo ufficiale del Papa. Nel 1924 a Giuseppe successe suo figlio Alberto e nel 1950 il nipote Luigi.
Questa famiglia non risulta avere parentela con quella nobile dei Felici di Cagli che derivano da quelli di Piobbico.
ermes maidani

Messaggioda Gotha » lunedì 20 agosto 2018, 11:09

ermes maidani ha scritto:Crescentino Felici di Urbino con la moglie Maria di Giuseppe Ubaldi (anch'essa di Urbino) vennero ad abitare a Cagli nella prima metà dell'800. Ebbero due figli entrambi nati a Cagli: Giovanni nel 1835 e Giuseppe nel 1839. Giuseppe nel 1860 si trasferì a Roma dove intraprese l'attività di fotografo che divenne abbastanza considerevole sotto il Pontificato di Leone XIII, tanto che nel 1903 Pio X lo nominò fotografo ufficiale del Papa. Nel 1924 a Giuseppe successe suo figlio Alberto e nel 1950 il nipote Luigi.
Questa famiglia non risulta avere parentela con quella nobile dei Felici di Cagli che derivano da quelli di Piobbico.

Esattamente
M.F.G.
Gotha

Precedente

Torna a Araldica / Heraldry