Identificazione stemma

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: mcs, Antonio Pompili

Identificazione stemma

Messaggioda FelixxQ » venerdì 8 marzo 2024, 17:52

Buonasera a tutti,
volevo chiedere il vostro aiuto per identificare questo stemma che si trova su un sigillo: https://imgur.com/a/dYZETkV

sono nuovo sul forum e non sono molto sapiente riguardo all' araldica quindi qualsiasi informazione è ben accetta

vi ringrazio in anticipo. [angel] [thumbup.gif]
FelixxQ
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2024, 13:30

Re: Identificazione stemma

Messaggioda mcs » domenica 10 marzo 2024, 18:25

Buon pomeriggio FelixxO e nell'inviarle un benvenuto nel nostro forum, sono a dirle che per cercare di rispondere al suo quesito, sarebbe molto utile contestualizzare il sigillo postato: ad es. sarebbero importanti le notizie che lo riguardano, sapere dove si trova o da dove ha tratto l'immagine, ecc.
MARIA CRISTINA SINTONI
"Un vaso rotto crudo si può riformare, ma il cotto no"
Leonardo da Vinci
Avatar utente
mcs
Moderatore Forum Araldica
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2003, 19:45
Località: Romagna

Re: Identificazione stemma

Messaggioda FelixxQ » domenica 10 marzo 2024, 20:41

Grazie per l'accoglienza,
Giusto mi rendo conto di aver tralasciato troppe informazioni.. Scusatemi [sweatdrop.gif]

Il sigillo dovrebbe provenire dalla Basilicata. Apparteneva ad una famiglia Palmieri però non combacia molto con quelli che ho visto di omonime famiglie e non so se sia effettivamente di quella famiglia .
Poi non riesco bene a capire di che corona si tratti e che cosa rappresentino gli elementi laterali. Mi rimane anche il dubbio della sua età perché è un po' graffiato ma non in pessimo stato.
FelixxQ
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 8 marzo 2024, 13:30


Torna a Araldica / Heraldry



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron