da Nunkij » domenica 14 marzo 2021, 15:43
Provo a essere più chiaro con dei disegni, sono fatti al volo quindi perdoni la mia imprecisione
Se blasono:
1. Di viola, a dodici rami d'ulivo fruttati, d'argento. - Posizione standard del ramo, ordinamento standard per 12 elementi. Nessun attributo necessario.
2. Di viola, a dodici rami d'ulivo fruttati in cerchio, d'argento. - Posizione standard del ramo, ordinamento in cerchio. "IN CERCHIO" si riferisce all'ordinamento. Devo usare ORDINATI oppure è superfluo?
3. Di viola, a dodici rami d'ulivo fruttati in banda, ordinati in cerchio, d'argento. - Posizione in bada del ramo, ordinamento in cerchio. Qui mi confonde il fatto che prima definendo semplicemente IN mi riferisco a come il singolo ramo è posto, mentre prima a come tutti sono ordinati.
4. Di viola, a dodici rami d'ulivo fruttati posti e ordinati in cerchio d'argento. - Posizione e ordinamento in cerchio. Si dovrebbe usare piegato?
5. usando questo modo non saprei blasonare il quinto stemma.
Tuttavia se il blasone
Di viola, a dodici rami d'ulivo fruttati in cerchio d'argento
si riferisse al quinto, non capisco come si possa blasonare il secondo. La posizione in palo è standard quindi si potrebbe omettere.
Insomma riscontro un po' di ambiguità che non riesco a fugare appieno quando si tratta di elementi che possono essere curvati.
- Allegati
-