Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
da Gabriele Aleo » mercoledì 24 febbraio 2021, 15:25
Buon pomeriggio, vorrei sapere l' uso della cap of maintenance e del suo significato e se fosse anche possibile utilizzarla nell' araldica italiana. Grazie
Questo "cap" e' tipico dell'araldica inglese. Notizie, per esempio, si trovano nelle opere del Fox-Davies, come "The Complete guide to Heraldry".
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.
In pratica era simbolo di autorita' e sovente si usava al posto della corona per i crest. Altre informazioni su: Franklyn-Tanner, An Encyclopaedic Dictionary of Heraldry, London 1970.
Sub hoc signo militamus Sol per difesa io pungo (Contrada Sovrana dell'Istrice) Initium sapientiae timor Domini (Sal. 111,10) Socio A.I.O.C. Socio I.A.G.I.