In questo tempo di lockdown, per necessità di cose, si moltiplicano incontri virtuali, tanto a livello ricreativo che formativo e lavorativo.
Anche le nostre Associazioni vogliono offrire la possibilità di partecipare a un corso virtuale su una delle discipline di cui, nel nostro Paese come al di fuori dei suoi confini, si fanno promotrici: l'araldica.
Il nostro Don Antonio Pompili, Socio Ordinario dell'Istituto Araldico Genealogico italiano, nota autorità nel campo specialistico dell'araldica ecclesiastica, offrirà una serie di tre incontri in diretta streaming sulla sua pagina Facebook ( https://www.facebook.com/antonio.pompili.9 )
Il corso, dal titolo "L'Araldica: un linguaggio antico e sempre attuale", ha un carattere introduttivo. Tuttavia si prefigge di raggiungere non solo chi si accosta per la prima volta all'arte e alla scienza del blasone, ma anche quanti, avendone già un buon grado di familiarità, desiderino confrontarsi con una visione di insieme dell'araldica considerata alla luce del suo statuto epistemologico. Ciascuno degli incontri, della durata prevedibile di un'ora circa, contemplerà anche la possibilità di domande che potranno essere rivolte, attraverso la chat della pagina, in diretta al relatore.
Qui di seguito il programma e le date degli incontri, che si terranno a partire dall'11 maggio, il lunedì alle 19.