Aiuto creazione stemma per la mia famiglia

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: mcs, Antonio Pompili

Aiuto creazione stemma per la mia famiglia

Messaggioda DELFINOGRISU » giovedì 1 agosto 2019, 17:18

Salve a tutti e grazie mille per avermi accettato in questo gruppo.
Già da tempo avevo in mente di creare qualcosa che possa restare nel tempo per la mia famiglia, un'idea partita da quando ancora non sposato volevo creare qualcosa per la mia famiglia di appartenenza per poi portare avanti ..... ma qui cominciano i problemi essendo ignorante in materia e in grafica (qui chiedo il vostro aiuto per poter rendere realizzabile il mio sogno) grazie mille anticipatamente a chi mi risponderà:

volevo fare qualcosa del genere che abbia qualcosa del passato della mia famiglia "Galasso" e qualcosa di nuovo visto il lavoro che faccio (vigile del fuoco)

ho fatto un bozza (più di questo non so fare -.-) mi scuso per la qualità [confused.gif]

Immagine

1.nella parte alta vorrei mettere un lupo rivolto di viso verso me simbolo della mia città (come da copia incolla nella foto)
2.una fiamma blu essendo il mio colore preferito e che indica il fuoco (vigili del fuoco)
3. una stella (che potrebbe indicare tipo costellazioni) il cognome galasso potrebbe starci
4. poi tre denari (mia mogle lavora in una banca)
5. non so se bisogna inserire mio padre lavorava contro gli incendi boscivi ..... lo devo inserire essendo l'ultimo erede maschio nello stemma? un albero blu??
6.lo scudo non importa ho trovato questo che mi piaceva come forma e l'ho cercato di modificare ......
7. la striscia sotto volevo inserire il cognome voi che dite ho va messo altro??

grazie mille per chi mi aiutera
DELFINOGRISU

Re: Aiuto creazione stemma per la mia famiglia

Messaggioda contegufo » giovedì 1 agosto 2019, 19:42

Salve

Lo scudo proposto pare mutuato da quello dell'Arma, io partirei da una tabula rasa.
Partito, inquartato, congiunto, eccetera eccetera, credo che ci vorrà un idea di base senza tanti orpelli per definire quali segni distintivi sono necessari lasciando perdere aggiunte arbitrarie.
Consiglio come fase di conoscenza indottrinarsi sulla rete che fornisce sufficienti elementi per un buon approccio.

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda contegufo » venerdì 2 agosto 2019, 9:40

Immagine
contegufo

Messaggioda contegufo » venerdì 2 agosto 2019, 10:02

Nel sito si possono trovare altre info digitando "Stemma di famiglia" nel motore di ricerca in alto a dx.

Un esempio fra i tanti potrebbe esser questo: viewtopic.php?f=1&t=22449&hilit=creazione+dello+stemma

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda DELFINOGRISU » venerdì 2 agosto 2019, 17:16

grazie mille per la risposta cerco di documentarmi su i link da te proposti .....
DELFINOGRISU

Torna a Araldica / Heraldry