Nuovo stemma araldico

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Antonio Pompili, mcs

Nuovo stemma araldico

Messaggioda marcorst » lunedì 19 novembre 2018, 16:22

Buongiorno a tutti!
E' da un pò di tempo che vengo a curiosare su questo forum che ritengo molto interessante per le tematiche trattate e per questo motivo rivolgo a tutti voi i miei più sentiti complimenti.
Premetto che la mia non è una famiglia con ascendenze nobili e per questo motivo non possiede nessuno stemma però, siccome sto cominciado ad appassionarmi alla materia dell'araldica ho deciso di crearne uno. Dato che non sono un esperto, mi affido alla vostra competenza in materia per correggere ed eventualmente migliorare l'arma che ho realizzato. Per quanto riguarda la blasonatura vorrei evitare di fare pessime figure [stretcher.gif] quindi chiedo a voi di darmi una mano.
Comunque sia questo è lo stemma spero vi piaccia [thumbup.gif].
sketch-1542632552810.png
marcorst

Re: Nuovo stemma araldico

Messaggioda Jean.de. Courtois » lunedì 19 novembre 2018, 17:18

scudo sannitico, di rosso a 3 sbarre di nero con il leone d'oro attraversante sul tutto. Il capo di nero a 9 pannocchie al naturale, disposte a ventaglio 3 a 3 nel senso della pezza e legate di rosso. LO scudo timbrato da un elmo borghese ( che è d'acciajo con la ventaglia chiusa e posto di profilo) cinto dal cercine da cui si dipartono gli svolazzi di lambrecchino, di rosso soppannati di nero, e tre piume di struzzo alte in palo, disposte a ventaglio, la centrale nera fiancheggiata dalle altre due di rosso. sotto la punta dello scudo una lista ondeggiante in fascia, d'oro, sopportante la divisa in caratteri monumentali di nero: "VIRTUS UNITA FORTIOR".

P.S. a me piace molto questo stemma, complimenti.

cordialità J.
Jean.de. Courtois

Messaggioda Romegas » lunedì 19 novembre 2018, 17:38

Non mi sembra tanto un leone.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)