Sigillo templare misterioso

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Antonio Pompili, mcs

Re: Sigillo templare misterioso

Messaggioda Guido5 » venerdì 4 gennaio 2019, 15:29

Cari amici,
riguardo ai neotemplari ho cercato - ahimè invano - di convincere alcuni vescovi citando tanto il CIC quanto il "Direttorio su pietà popolare e liturgia": prima o poi me farò l'elenco per la Congregazione... Quanto al "sigillo" mi chiedo che cosa deva sigillare (o quanta insipienza debba nascondere) uno di 30 centimetri di diametro: è evidente che si tratta del prodotto di uno stampo ottenuto con il pantografo...
Ciao a tutti!
Guido5
Guido Buldrini - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Re: Sigillo templare misterioso

Messaggioda Nicolella De Vicaris » mercoledì 9 gennaio 2019, 20:40

Un sottopentola per le pozioni magiche? [hmm.gif]

Senti, Guido, siamo diventati amici e ti devo dire la verità: la camicia col colletto trinato del 1600 ci tengo appesa sopra nell'armadio la mia vestaglia :o , la moneta di Filippo II re di Spagna databile al 1570 cimelo di famiglia ereditata da mio zio la tengo buttata nel cassetto della scrivania insieme al fodero degli occhiali vecchi e ai pupazzetti :o :o , gli archibugi di mio fratello stanno gettati in camera sua fra le foto di mia cognata in posa da top-model [sweatdrop.gif] (lavorando come maitre con loschi figuri come Briatore e i califfi arabi non ha tempo di maneggiarli, ma forse ne avrebbe bisogno [dev.gif] ), le lettere dei miei fan le ho buttate quasi tutte perchè mi ingombravano i cassetti [dev.gif] .... stop alle cianfrusaglie! Io alla fine gli do ragione al tipo che ha buttato il gran sigillo del Tempio di Gerusalemme nella spazzatura, chè se va a cadere a terra e si rompe lo devi pure raccogliere e buttarlo pezzi pezzi nel secco indifferenziato! E che cappro! :D
Nicolella De Vicaris

Precedente

Torna a Araldica / Heraldry