da ellerre » lunedì 25 giugno 2018, 17:12
Buon pomeriggio,
Innanzitutto mi scuso se il linguaggio da me usato, non avendo adeguati crismi tecnici, non risultasse comprensibile, ma
premetto di non essere un esperto di settore, ma solo di aver letto qua e là qualcosa in rete, anzi semmai da qualche tempo mi sono appassionato nel cercare un'attribuzione ad uno stemma che è inciso in oro su cuoio su un antica sedia che era in casa dei miei nonni; perciò richiedo il vostro aiuto o vostri interventi per attribuire in maniera quanto più plausibile tale blasone (allegati) al casato di appartenenenza
Io non ci sono riuscito in mesi, un pò perchè i colori reali non so quali siano visto che metà del blasone, è in un modo e metà in un altro, inoltre quella fascia che passa davanti al leone non so se sia una banda diminuita, una cotissa eccc...
Inoltre a livello cromatico gli avevo dato una mia interpretazione personale di rosso, nero, argento o oro, ma poi quando mi sono imbattuto in testi cartacei tecnici non ho trovato nessuna corrispondenza specifica, per testi cartacei tecnici, intendo lo SPRETI, tutta l'enciclopedia, intera.
Quindi ho pensato poi che quello che "fuoriuscisse" lateralmente dallo stemma fossero le chiavi decussate, di chiaro stampo ecclesiastico, quindi era per tale motivo che la consultazione dell'araldica civile, non aveva dato esito.
Poi ho letto successivamente, che esistono alcune famiglie che avendo dato i natali a futuri pontefici, possono integrare allo stemma le chiavi...
Insomma qualche ipotesi, tante congetture e nulla più, oltre che a essere molto confuso, mi trovo in grande difficoltà nel perseguire questo mio intento.
Nel ringraziarvi, mi scuso di nuovo se sono stato troppo prolisso o poco comprensibile....
- Allegati
-