Stemma famiglia Gulla/o

Per discutere sull'araldica / Discussions on heraldry

Moderatori: Antonio Pompili, mcs

Stemma famiglia Gulla/o

Messaggioda avino luigi » giovedì 17 febbraio 2011, 18:55

Gent.mi amici del Forum
se vi è possibile venirmi incontro, poiché da solo non ci sono riuscito.
Vado alla ricerca dello stemma (blasonatura) di una antica cosentina, originaria del casale di Casole: GULLA/O.
Nel 1593 un Raffaele Gulla figlio di Pietro Antonio, dottore in legge, avanzò richiesta per essere aggregato al Sedile dei nobili di Cosenza come dottore.
Grazie e cordiali saluti.
L.A.
avino luigi

Re: Stemma famiglia Gulla/o

Messaggioda GENS VALERIA » giovedì 3 marzo 2011, 12:22

Ho spostato l'argomento nella sezione più appropiata ( Araldica )
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Re: Stemma famiglia Gulla/o

Messaggioda VictorIII » sabato 17 marzo 2018, 6:39

Ho incontrato questa famiglia a Napoli (spesso dal quartiere di San Ferdinando) alla fine del 18 ° secolo - scritto in atti civili per lo più come professione di "legale", e talvolta "civile", e in alcuni casi per le femmine "gentildonna". È menzionato negli atti di nascita e di matrimonio che questa famiglia era originaria di Squillace, Catanzaro - dovrebbe essere la stessa famiglia di cui si scrive. Ho rivisto una specifica alleanza matrimoniale tra i Gulla di Napoli e i Pelaggi (anche una famiglia di "legali", prima di Napoli da Gagliato). Una persona interessata per me, Don Damiano Gulla, nato alla fine del XVIII secolo, ad un certo punto viene riconosciuto come "maestro di scuola" dopo 10 anni di atti che riconoscono don Damiano, suo padre (Rosario) e suo nonno come "legale".

In ogni caso, ovviamente non si tratta di informazioni sul loro stemma, ma sarei molto felice di saperne di più su questa famiglia se qualcuno ha informazioni - Don Damiano ha presentato i miei antenati l'un l'altro
VictorIII

Torna a Araldica / Heraldry